fbpx

Le nostre pappe

Come cuciniamo il cibo per il tuo cane?

Utilizzando solo ingredienti freschi, naturali e semplici. Seguendo ricette bilanciate per un corretto apporto nutrizionale ad ogni pasto.

Carne e pesce

Per la preparazione dei nostri pasti freschi utilizziamo solo carni e pesci destinati al consumo umano: pollo, tacchino, manzo, maiale, coniglio, cavallo, merluzzo e salmone, che forniscono gli amminoacidi, gli acidi grassi e i minerali di cui i nostri amici animali hanno bisogno per lo sviluppo muscolare e il buon funzionamento degli organi.

Verdura e frutta

Le nostre pappe contengono sempre frutta o verdura fresca, preferibilmente a km 0 e di stagione, che sono fonte di sali minerali e vitamine, e hanno benefici sulla salute dell’apparato gastrointestinale.

Cereali

Aggiungiamo ad una parte delle nostre pappe cereali esclusivamente integrali e biologici, preferendo qualità antiche come il miglio, il riso e il farro. Come sai, questi alimenti sono importantissimi per l’apporto di sostanze nutritive e di fibre.

Integratori 

I pasti Papperia sono arricchiti con gli integratori naturali e fitoterapici suggeriti dalla nostra veterinaria nutrizionista, che li rendono ancora più equilibrati e ricchi di tutti i nutrienti che servono per una sana alimentazione.

Addio pappe stracotte

Poniamo la massima attenzione al sistema di cottura degli alimenti. Le nostre pappe sono cotte una sola volta, a basse temperature, utilizzando l’innovativo sistema a vapore sotto-vuoto. Questo tipo di cottura consente di limitare la perdita di liquidi fino al 50%, conservando tutti i nutrienti, le vitamine e i minerali degli alimenti.  Cucinando in questo modo le nostre pappe, inoltre, anche il sapore dei pasti mantiene tutta la fragranza, accontentando anche i palati canini più esigenti. Dopo averlo cucinato, procediamo con l’abbattimento e la pastorizzazione, che garantiscono al tuo cane un pasto sempre sicuro.

Fresco è meglio

Nella nostra cucina professionale, procediamo a confezionare le nostre pappe, in atmosfera controllata, all’interno di comode buste trasparenti sottovuoto da 250 grammi e 400 grammi

Ogni pasto è già pronto per essere consumato al momento, conservato nel frigorifero di casa o in congelatore.

Il freddo è la nostra scelta alternativa di conservazione, grazie alla quale non usiamo i conservanti artificiali che avremmo dovuto usare per distribuire le pappe in scatolette o in buste destinate allo scaffale.

 

Cosa metti in ciotola oggi?

La libertà del tuo cane e la tua è un nostro valore. Perciò non ti vincoliamo a fare nessun tipo di abbonamento e riempire il congelatore più del dovuto.

In fondo c’è più gusto a cambiare menù ogni giorno. No?

E poi lo sai anche tu, ogni cane è unico per livello di attività, razza, età e palato. Per tutti questi motivi abbiamo creato molte ricette, in grado di soddisfare le esigenze più varie.

Non ti resta che iniziare!

POTRESTI FARLE ANCHE TU. 

I nostri pasti sono così semplici e naturali che li puoi cucinare anche tu!

Dovresti comprare gli ingredienti freschi al supermercato, con tagli di carne sempre diversi. Andare dall’ortofrutta di fiducia ogni giorno, ma soprattutto chiedere la consulenza di un veterinario per la formulazione delle ricette. E poi dovresti avere tutte le attrezzature di una cucina professionale, che utilizza il sistema di cottura innovativo sottovuoto per mantiene inalterate le proprietà nutritive degli alimenti.

Potresti, certo. Ma perché non impiegare tempo ed energie per giocare con il tuo compagno fedele?

Ci pensiamo noi, a nutrirlo, con lo stesso amore con cui cuciniamo ogni giorno per i nostri amici di casa a quattro zampe, e con tutta l’esperienza della nutrizionista.

 

Riepiloghiamo?
Ecco i vantaggi delle nostre pappe:

  • Ingredienti freschi e biologici destinati al consumo umano
  • Nessun conservante o additivo
  • Ricette studiate dalla veterinaria nutrizionista
  • Pasti bilanciati tra proteine, fibre, carboidrati e lipidi 
  • Cottura a vapore sottovuoto professionale, che preserva i nutrienti
  • Conservazione in frigo o congelatore
  • Nessun abbonamento

Vuoi qualche consiglio per un passaggio dolce e graduale al cibo fresco?

Hai bisogno del nostro aiuto per la scelta dei pasti o di una consulenza veterinaria specifica?

Se il tuo cane ha problemi di salute specifici o si trova in una fase delicata del suo ciclo di vita, scrivici, saremo felici di darti un consiglio GRATUITO sulla quantità di pappa più adatta da somministrare quotidianamente.

Compila il modulo di contatto e ti risponderemo nel tempo di due o tre pappe.

I miei dati e quelli del mio cane

Privacy